top of page
a10.jpg

Mi chiamo Laura Botindari, sono nata a Torino il 6 ottobre 1962 e risiedo a Torino.

Ho scelto lo pseudonimo Bilalla (Bi per l'iniziale del mio cognome e Lalla diminutivo del mio nome).

Sono completamente autodidatta in quanto non ho seguito studi artistici, bensì mi sono diplomata in altro. Ho sempre avuto la passione per piccoli lavori artistici a cui però avevo raramente il tempo di dedicarmi e quindi mi era sempre mancata l'occasione di mettermi alla prova con impegno.

Dal 2015 alcune situazioni sono cambiate per cui, approfittando del cospicuo
tempo libero che avevo a disposizione, mi sono lanciata a sperimentare nel campo artistico, dalla pittura ad acquerello e acrilico alle piccole  sculture in pasta polimerica.

Mi sono aiutata principalmente seguendo svariati tutorial su internet, libri e dvd e ricavando idee  qua e là. Poi è stata solo la costanza di provare e riprovare.

Mi sono divertita tantissimo, e mi diverto tutt'ora, nel provare a cimentarmi in svariati generi di pittura e altri lavori (pittura su vetro su ceramica e su stoffa, ecc.). Tante volte provare significa poi buttare via tutto, ma poco importa, il tempo che passo dedicandomi a queste cose mi fa stare bene e non mi basta mai! E a volte mi sento premiata dalla mia costanza, quando guardo un lavoro finito e posso dirmi quasi soddisfatta.

Ultimamente mi sto dedicando prevalentemente alla pittura ad acquerello attraverso la quale mi sembra di riuscire ad esprimermi maggiormente (sempre nei miei limiti).

So bene di avere ancora tanta strada da fare, tantissimo da imparare, ma quello che più conta per me è continuare a vivere questa esperienza per l'entusiasmo e la gioia che mi dà.

bottom of page